Russell Crowe approda in tv nei panni del protagonista della serie limitata targata Showtime e dedicata al fondatore di Fox News, Roger Ailes.
Il progetto, per ora ancora senza titolo, sarà composto da otto episodi e si baserà su quanto pubblicato da Gabriel Sherman sul giornale New York e sul libro che ne è seguito, The Loudest Voice in the Room: sarà raccontato da molteplici punti di vista e “punterà a fare luce sulla psicologia che guida il processo politico dall’alto verso il basso“. Sherman ha scritto il primo episodio assieme a Tom McCharty (Spotlight).
Il presidente e CEO della Showtime, David Nevins, ha dichiarato: “La collisione fra il mondo dei media e quello politico è in molti modi arrivata a definire il mondo in cui viviamo oggi. Abbiamo visto questo fenomeno rappresentato sullo schermo fin dalla storia di Charles Foster Kane e trova concretezza nel presente tramite l’ascesa e caduta di Roger Ailes. Con Russel Crowe nei panni del protagonista, questa serie limitata promette di essere una storia che definirà la nostra epoca“.
L’ex CEO di Fox News ha rassegnato recentemente le sue dimissioni a seguito di accuse di molestie sessuali. Al suo posto ci sarà Rupert Murdoch.